A- A+
PugliaItalia
Raffaele Armenise e la Pittura dell'800 in Puglia

Tutta centrata sulla Pittura in Puglia tra Ottocento e Novecento la conversazione che si terrà giovedì 26 maggio alle 18,30 nella Galleria Misia Arte (via Putignani,153, Bari) con la professoressa Christine Farese Sperken, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università degli studi di Bari, che presenta il suo nuovo libro ‘La pittura dell’ottocento in Puglia’ (Adda Editori).

Faust di Raffaele Armenise
 

Particolare attenzione sarà data all’opera di Raffaele Armenise, i cui bozzetti preparatori ai dipinti realizzati per la cupola del teatro Petruzzelli e andati distrutti nel rogo, sono contenuti nel libro. Nell’occasione saranno esposti alcuni dipinti di Armenise provenienti da collezioni private.  All’incontro sarà presente il presidente della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli Gianrico Carofiglio.

Nell’immagine il dipinto ad olio di Raffaele Armenise raffigurante “Faust” celebre personaggio protagonista dell’anonima opera di Goethe.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
raffaele armenise petruzzellipittura ottocento pugliachristine farese sperken pittura ottocento puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.