A- A+
PugliaItalia
Rai Tre, le telecamere di FuoriRoma raccontano Bari

FuoriRoma fa tappa al sud. Lunedì 10 aprile alle ore 23.10 Concita de Gregorio torna in Puglia (dopo aver raccontato il sindaco di Lecce Paolo Perrone) e intervista il sindaco di Bari e presidente nazionale dell’Anci Antonio Decaro.

Figlio di un ferroviere del Psi con la passione per la politica, l’ingegnere trasportista Decaro inizia nel 2004 a fare l’assessore tecnico al traffico, aderisce al Partito Democratico e dopo una breve esperienza come consigliere regionale e parlamentare, nel 2014 viene eletto sindaco. Per la prima volta le telecamere entreranno nella sua casa e Concita incontrerà la moglie Katia.

Oggi la Città è attraversata da grandi contraddizioni. Sono in corso importanti trasformazioni urbanistiche, ma fa i conti con i 16 clan che si spartiscono il territorio, le piazze dello spaccio nelle periferie e il racket delle estorsioni in centro. La risposta dello Stato è forte, come racconterà il procuratore capo di Bari Giuseppe Volpe.

Mattarelle Decaro
 

Ad accompagnare Concita alla scoperta del capoluogo pugliese lo scrittore Gianrico Carofiglio e il sociologo Franco Cassano. La politica con Rino Formica, ex ministro del partito socialista e l’ex sindaco Simeone di Cagno Abbrescia.

E poi, il mondo dell’imprenditoria con il presidente di Confindustria Bari, Domenico De Bartolomeo e quello della cultura con Maria Laterza e l’assessore Silvio Maselli. Colonna sonora della puntata la musica di Giò Sada che nel suo garage sta preparando il nuovo disco.  

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
rai tre fuoriroma bariconcita di gregorioantonio decarosindaco telecamere








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.