A- A+
PugliaItalia
Run City World - 'Apleti' in prima linea Corsa, alimentazione corretta e solidarietà

Un grande evento che tiene insieme la corsa, la corretta alimentazione e la solidarietà. Sono i tre elementi che caratterizzano la prima edizione della “Run City World”, organizzata da GLS Group e patrocinata dal Comune di Bari-assessorato allo Sport.

IMG 1068
 

 

La manifestazione, in programma il 29 e 30 aprile e il 1° maggio, è stata presentata a Palazzo di Città, dall’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, dall’amministratore title sponsor GLS, Luca Ruggieri, e da Pierdavide Losavio, presidente della società sportiva “La Fabrica di Corsa” che ha collaborato per l’organizzazione della maratona.

 

Clou dell'evento domenica 1 maggio, alle ore 9.30, con partenza e arrivo in piazza Diaz. “Run City World” si divide in quattro momenti: la gara da 10 km per agonisti iscritti alla FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera, quella da 10 km e da 4 km per gli appassionati della corsa e la School Marathon per bambini dai 5 ai 13 anni da 1 km (quest’ultima in programma sabato 30 aprile, alle ore 16.30).

 

 

Cuore della manifestazione sarà il “Bari Wellness Village”, il villaggio attrezzato allestito in largo Giannella, a partire da venerdì 29 aprile, per offrire ai partecipanti e non un punto d’incontro dove trascorrere la giornata all’insegna del fitness, del divertimento e della degustazione di prodotti alimentari bio esposti negli stand.

 

runners
 

I costi di iscrizione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La quota versata per la School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà della somma raccolta sarà restituito alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà sarà invece devoluta in beneficienza all’Associazione onlus APLETI - Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia. Sarà inoltre acquistato un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all’istituto scolastico che avrà coinvolto più studenti, partendo da un numero minimo di 100 iscritti.

IMG 1151
 

 

“Abbiamo deciso di sostenere con grande entusiasmo la Run City World perché non si tratta solo di una corsa ma di una manifestazione molto più ampia - ha dichiarato Pietro Petruzzelli -. Il villaggio attrezzato ospiterà eventi, dimostrazioni pratiche con attrezzature ginniche, esposizione di generi alimentari a km 0 e musica dal vivo. Per questo abbiamo accolto volentieri la decisione della GLS di festeggiare i 25 anni di attività assieme alla città di Bari, con l’augurio di ritrovarci anche nei prossimi anni”.

 

 

“La nostra idea è unire la sana alimentazione al divertimento e allo sport - ha detto Luca Ruggieri -. Ci è sembrato importante anche lasciare una traccia sul territorio devolvendo parte degli incassi all’APLETI e agli istituti scolastici che parteciperanno alla School Marathon. Ospiteremo anche diverse palestre baresi che illustreranno una serie di attività di fitness a chi vorrà venire a trovarci. Naturalmente non mancherà il divertimento con vari momenti di intrattenimento anche serale”.

 

run city world 2016 bari
 

 

Tutte le informazioni sulle iscrizioni, sui percorsi e, più in generale, sull’evento sono disponibili sul sito web www.runcityworld.it Golden sponsor della prima edizione della Run City World sono Fastweb,  Axa di Salvatore Minerva, Veronero Caffè.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
run-city-worldapletisolidarietàbaripietro-petruzzelligls-groupluca-ruggieri








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.