A- A+
PugliaItalia
Running Heart a Bari la corsa del cuore domenica 17 febbraio

Ai nastri di partenza la III edizione di “Running Heart”. Domenica 17 febbraio (alle ore 10,00) prenderà il via da Piazza del Ferrarese, a Bari, una manifestazione podistica tanto speciale quanto diversa dalle altre, per gli alti contenuti che la caratterizzano: Running Heart, corsa competitiva e non lunga km. 10, organizzata con la collaborazione tecnica della ASD Bari Road Runners Club.

running heart bari 2019

Il percorso si snoderà sul suggestivo lungomare di Bari, in direzione sud est. Previsto anche un percorso di km. 3,5, nella città vecchia, per chi preferisce la passeggiata alla corsa. È una delle iniziative intraprese dalle “Cardiologie Italiane”, nell’ambito della Campagna Nazionale della Fondazione “Per il Tuo cuore - HCF Onlus”.

Milone Meeting Planner

La corsa barese del cuore si avvale del prezioso supporto di Meeting Planner, di Password e dell’associazione A.M.A. Cuore. Nella settimana di San Valentino, dal 12 al 17 febbraio, si ripete il tradizionale appuntamento “Cardiologie Aperte”, durante il quale i Cardiologi iscritti all’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) realizzano attività finalizzate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Cosa è più efficace, sul piano del coinvolgimento degli sportivi e non, di una manifestazione podistica? C’è di più. Sabato 16 febbraio, presso il “Villaggio del Cuore” in Piazza del Ferrarese, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 20, saranno allestite unità mobili per effettuare elettrocardiogrammi gratuiti con il rilascio della “Bancomheart”.

Running1
 

Si tratta di una carta personale con codice segreto, per accedere al proprio elettrocardiogramma ed ai propri dati clinici in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Tali dati, acquisiti e custoditi in una cassaforte virtuale chiamata “Banca del Cuore”, saranno visualizzabili in caso di necessità. Il confronto con un elettrocardiogramma precedente, soprattutto nei casi di dubbia interpretazione, permette una diagnosi più precisa e potrebbe salvare la vita! 

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    running heart bari corsa cuore domenica febbraio
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Di Maio e Salvini, sedotti e abbandonati. Gli elettori? Un'amante capricciosa
    di Maurizio de Caro
    25 Aprile, le basi americane in Italia: la Resistenza che non fa più nessuno
    di Diego Fusaro
    Caro Governo, adesso risparmiateci la riunione fiume
    di Ernesto Vergani
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.