A- A+
PugliaItalia
Rutigliano 'Parliamo di Sud' Confronto DIT - Lega

"SUD come acronimo di Sviluppo, Unità (del Centrodestra) e Domani, inteso come progetto politico e non sterile contestazione a Cinque Stelle", annuncia una nota con i temi al centro dell'incontro "Parliamo di Sud" sul quale si confronteranno l'onorevole Massimiliano Fedriga, Presidente dei Deputati della Lega di Salvini, e l'onorevole Nuccio Altieri, di Direzione Italia di Fitto, lunedì 4 settembre a Rutigliano (Ba), nel cortile del Castello, alle 20.45.

Sud Rutigliano
 

"Tre temi di grande attualità per chi vuole progettare il futuro e non limitarsi a commentare il presente, a pochi mesi dalle elezioni del 2018 che vedono il SUD protagonista dell'agenda politica del prossimo Governo. Un Sud oggi vittima dell'oblio e preso in giro da Renzi e dal PD con "Patti" che sono poi diventati "Pacchi" per il Sud", prosegue la nota.

"Quel Sud - si sottolinea ancora nella nota - su cui il Governo ha scaricato il peso degli sbarchi e dei clandestini, riversando miliardi di euro sulle cooperative che gestiscono il business dell'accoglienza, invece che sulle infrastrutture. Il SUD che noi vogliamo è quello che si fonda sullo sviluppo delle imprese, in particolare quelle agricole, e non destinatario di assistenzialismo da prima Repubblica, con 40, 80 o 90 euro destinati a pochi". 

Di questo e del futuro del Centrodestra parleranno i deputati Altieri e Fedriga. A moderare il confronto sarà l'editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno, Michele Cozzi.

Tags:
rutiglianotrifone altierilega direzione italia confronto sud parliamo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.