A- A+
PugliaItalia
Rutigliano, il fischietto 'Totò' da Fiorello a Viva RAI2
Fiorello Totò1

di Tino Sorino

Continua a Rutigliano e non solo, l’eco della performance di Fiorello che, a “Viva Rai2”, in occasione del 126° anniversario della nascita di Totò, accarezzava un fischietto di Rutigliano che lo raffigurava, dell’artista rutiglianese Pinuccio Altieri, e, poi, con una straordinaria interpretazione cantava “Malafemmena”.

Fiorello Totò2Fiorello Totò2Guarda la gallery

Fiorello aveva già apprezzato i fischietti di Rutigliano, quando gliene era stato regalato uno, pochi mesi fa, realizzato da Francesco Laforgia che lo rappresentava nella cornice dello schermo televisivo al centro della scena con Biggio e Casciari ai lati.

Fiorello Totò3Fiorello Totò3Guarda la gallery

Ne era nato un mini show che aveva portato in primo piano il fischietto in terracotta di Rutigliano. Ora, col fischietto di Totò viene riproposto all’attenzione del vastissimo pubblico di “Viva Rai2” la millenaria tradizione dell’arte figula rutiglianese.









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.