A- A+
PugliaItalia
Salento, a Castro una toponomastica d'Autore

Come è ormai universalmente noto e riconosciuto, la “Perla del Salento” è di per sé uno scrigno di bellezze storiche, naturali e paesaggistiche.

facebook 1555258528542

E,  tuttavia, a ulteriormente impreziosire la caratura dei suoi tesori, stamani è stata ufficialmente perfezionata una lodevole iniziativa del club Rotary Maglie -  Galatina  - Terre d'Otranto, che ha predisposto, tramite l'opera di un’affermata ceramista salentina, e donato all'Amministrazione Comunale di Castro, diciotto artistiche e  pregevoli targhe toponomastiche, appunto, in ceramica, destinate a contraddistinguere,  al posto delle attuali lastre di travertino, tutte le stradine del centro storico, autentica bomboniera, della cittadina.

castro (10)

Un'apposita, semplice cerimonia pubblica si è svolta all'interno del magnifico Castello Aragonese di piazza Perotti, presenti il Sindaco Avv. Luigi Fersini, il Presidente pro tempore del Rotary Club Maglie - Galatina - Terre d’Otranto Dott. Antonio Coluccia è il parroco don Fabiano Leone.

Commenti
    Tags:
    salento castro toponomastica autore ceramiche travertino centro storico







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.