A- A+
PugliaItalia
Salento, Casarano Calcio: rilancio ed entusiasmi

Insediati il Consiglio Direttivo e il responsabile della Direzione Sportiva della S.S.D. CASARANO Calcio, col nuovo presidente Giampiero Maci, che dopo aver ricordato il segretario storico, Franco Bellante, ha sottolineato: “Voglio ribadire che col Casarano ho il piacere e l’onore di guidare un Progetto serio nel medio periodo, e che è anche e soprattutto un progetto di crescita culturale”.

“Rimane impressa l’ultima partita dei play off - ha aggiunto Maci - in cui ero più ammaliato più dalla passione dei tifosi che dell’evento sportivo in sé. Si era divisi tra la delusione del risultato e la gioia data dalle presenze che da sempre seguono il Casarano. Bisognerà ripartire da questa rinnovata passione e da questa osmosi tra squadra, società sportiva e tifoseria”.

“Mi preme ringraziare le persone che hanno permesso di tenere in vita il Casarano Calcio, qui rappresentate da Fernando Totaro e Massimo Villa”, ha proseguito il neo presidente, “Per guardare al futuro e per far bene occorre innanzitutto strutturarsi, quindi il primo obiettivo sarà di farlo con la società, individuando le figure professionali adatte e in grado di coprire le vare aree, in cui deve strutturarsi una società seppur di rango dilettantistico”.

E’ chiaro che questo dovrà essere un progetto condiviso da tutti, dagli enti, dalle istituzioni e in particolar modo dagli sportivi, e dai tifosi che, con il loro comportamento passionale ma corretto, dovranno dimostrare che Casarano è all’altezza della sua storia e delle sue ambizioni.

Le nostre prime scelte non potevano che cadere su chi dirigerà l’area tecnica, motivo per cui sono orgoglioso di presentare, il direttore sportivo Marcello Pitino, una persona che conosco da anni il cui curriculum è noto nel mondo del calcio e che ringrazio per aver accettato di scendere di categoria sino al campionato regionale pugliese. Credo che abbia accettato questa sfida soprattutto perché lui, come me, crede negli uomini e nei progetti seri.

“Ho accettato questa sfida inizialmente con un attimo di titubanza - ha dichiataro Pitino - ho riflettuto molto e ponderato la scelta. E’ stata una scelta difficile, tutta centrata sugli uomini e sulla progettualità. Non vogliamo dare false illusioni, ma la certezza e la promessa di mettere al servizio della società sportiva la nostra competenza e la nostra serietà che ci ha portato ad individuare giocatori importanti nel contesto calcistico nazionale”.

Anche il Vice presidente Antonino Filograna ha voluto precisare come: “Casarano calcio continui a suscitare sempre una grande emozione e una passione diffusa. Stiamo cercando di creare un gruppo compatto, una società seria. Quello che mi auguro è ci sia una partecipazione ricca, tifosi giovani, nuovi, della nuova generazione. Voglio che il progetto si basi sui giovani e sulla modernità. Voglio che si avverta che possiamo essere diversi, che sia un campionato diverso, e questa differenza voglio che sia evidente e questo può avvenire solo con la partecipazione della nuova generazione di tifosi. Quando si cade bisogna imparare a rialzarsi e insieme possiamo raggiungere risultati importati. Dobbiamo puntare sui giovani e sul settore giovanile. I ragazzi sono l’anima delle società di calcio e su questo stiamo lavorando insieme da tempo”.

Tags:
salento casarano calcio rilancio entisiasmifranco bellantegiampiero maciantonio filogranamarcello pitinosquadra








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.