A- A+
PugliaItalia
Salento, il centrodestra snobba 'Noi con Salvini'
La nota diffusa da 'Noi con Salvini' Lecce è diretta e stizzita: "Apprendiamo dalla stampa della convocazione degli “Stati generali” del centrodestra leccese. Riunione di coalizione alla quale, unitamente con Area Popolare ed altri movimenti, non siamo stati (nuovamente) convocati. Evidentemente si continua a confondere la parola “coalizione” con quelle di “casa propria” poiché, oggi, in quella ex-coalizione qualcuno così si comporta".
"Il centrodestra che si riunisce così - continua la nota - è solo un centro di interessi privati e privatistici di qualche consigliere alla ricerca di una sua utilità e/o visibilità o di qualche altro protagonista cittadino che, con ambizioni ben più alte, cerca di guadagnare il tempo utile per prendere la rincorsa verso altre postazioni".
NcS Vernotico
 

"In questi giorni, infatti, la parola d’ordine nei ranghi degli “eletti” è: nessuna fretta - precisano da NcS - lavoriamo per la città, attendiamo, collaboriamo; come se gli elettori di centrodestra gradissero l’idea di un “aiutino” a Salvemini, al PD ed a Emiliano; come se gli elettori del centrodestra gradissero le "larghe intese"! Come se giovasse a qualcuno nel centrodestra andare alle elezioni politiche con la sinistra al potere nella città di Lecce!"

"Constatiamo, purtroppo  - prosegue la nota - che quello che era un progetto politico alternativo al centrosinistra targato Salvemini-Delli Noci (con regista Emiliano) si è trasformato in un ectoplasma inconcludente, privo di strategia e di proposta, capeggiato da un capo dell’opposizione part-time che compare solo per proporre al sindaco collaborazioni o passaggi per il Ministero! "
"Ci chiediamo, per esempio - incalzano i leghisti - dove era l’opposizione quando si aumentavano i poteri della dirigente Perulli con conseguente raddoppio dello stipendio!? E dove era l’opposizione quando si concedeva per un evento politico il Teatro Romano in violazione con il Regolamento di utilizzo del bene?! E quando si chiudeva al traffico la città di sabato!? E dov'è quando si tratta di sicurezza urbana e decoro?! Nulla, opposizione non pervenuta!"

"Come diceva la canzone "Noi siamo piccoli..." - concludono con sarcasmo da NcS -  e non pensiamo di comprendere la politica dei massimi sistemi come gli statisti che oggi dibatteranno; a loro auguriamo buon lavoro, con la speranza che, qualora il Consiglio di Stato dovesse confermare la sentenza del TAR, ci pensi il Sindaco Salvemini a dimettersi così da evitare tristi spettacoli che finirebbero per distruggere definitivamente la già malandata immagine del centrodestra leccese!!

Tags:
salento lecce centrodestranoi con salvinielezioni alleanze








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.