A- A+
PugliaItalia
Salento, Pellegrino: 'Il brand Puglia non trascuri gli ambiti locali'

Il presidente regionale de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, interviene con una nota sulle evoluzioni del turismo in Puglia e sulla forza del suo brand.

Pellegrino Paolo
 

“L’idea di un brand, nuovamente rilanciata in queste ore, che racchiuda il turismo pugliese e lo avvii verso una definitiva destagionalizzazione, è sicuramente una nota positiva", dichiara il consigliere salentino, "Ma senza omologazioni di sorta. Ogni territorio deve essere esaltato con le sue peculiarità e specificità. Penso soprattutto al Salento, diamante di una grande collezione di gioielli chiamata Puglia e ormai apprezzata sugli scenari internazionali”.

Gallipoli spiagge2
 

“Il compito della politica - spiega Pellegrino - deve essere quello di sostenere i diversi territori attraverso una attività di coordinamento. La Puglia infatti si caratterizza per complessità, diversità e peculiarità: basti pensare al Gargano, alla Murgia o alla Valle d’Itria. Perle che tutti ci invidiano. Nel caso specifico c’è il Salento che spesso soffre di scarsa attenzione alle bellezze naturali. Si pensi a Porto Miggiano e a Santa Cesarea dove l’impegno della politica si è limitato a sostenere lo sviluppo di imprese ricettive mentre la costa crolla nella sostanziale indifferenza di tutti. Senza dimenticare l’annoso problema del centro termale che continua a registrare ritardi e dimenticanze”.

Gallipoli Città Vecchia
 

“E se in queste ore Gallipoli - conclude Pellegrino - salta alla ribalta nazionale delle cronache per affitti a nero, appartamenti pollaio e turismo selvaggio e senza regole, allora occorre domandarsi se non sia il caso di guardare prima ai contenuti (ovvero alle regole e agli interventi) e poi alla forma, cioè all’idea di un brand unico”.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato sul tema: Pagliaro (FI): "Giù le mani dal Salento. Il ns. brand è unico e rimarrà tale"

Tags:
salento turismopaolo pellegrinopuglia emiliano brand realtà locali








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.