A- A+
PugliaItalia
Salvini e Altieri: 'Puglia e Tarantino la Seattle d'Italia'

Si sposta verso Nord la prospettiva-modello per la Puglia, nel tour che ha portato Matteo Salvini (Lega) a far tappa nello stabilimento 'Leonardo' di Grottaglie (Ta): e se in passato più volte si è fatto riferimento alla Puglia come California del Sud, questa volta l'orizzonte cambia per guardare a Seattle: la punta più Nord degli Stati Uniti, nello stato Washington ai confini col Canada.

mappa stati usa

"Abbiamo una idea di sviluppo della Puglia che guarda alle più importanti e avanzate collaborazioni internazionali", ha dichiarato Nuccio Altieri, candidato della Lega 'in pectore' per la carica di vicepresidente della Regione Puglia, durante la visita di Matteo Salvini in Puglia.  

"Oggi con Matteo Salvini abbiamo visitato lo stabilimento di Leonardo a Grottaglie - ha aggiunto Altieri - dove si produce la fusoliera di uno degli aerei più grandi al mondo. Una eccellenza produttiva unica, con un indotto di imprese pugliesi di grandissima qualità".

FB IMG 1595071361710

"La Puglia e il Tarantino possono essere la Seattle dell’Italia - ha sottolineato Altieri - la parte tecnologicamente più avanzata della nostra industria nazionale! Le lavorazioni del carbonio e di altri compositi e l’industria aerospaziale sono una speranza per il futuro economico, occupazionale e sostenibile di questa area della Puglia, offesa per anni da tante promesse mancate e questioni ambientali mai risolte! Noi investiremo impegno e risorse perché l’aerospazio possa occupare sempre più giovani e riconvertire l’economia locale in attività sostenibili e d'avanguardia".

(gelormini@gmail.com)

 

 

Commenti
    Tags:
    matteo salvininuccio altierigrottaglie tarantino puglia leonardo seattle italia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.