A- A+
PugliaItalia
San Giorgio Jonico, tecnologia pugliese per gli aerei Boeing

L’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Mino Borraccino, interviene con una nota diffusa sull'insediamento industriale della LMC Spa a San Giorgio Jonico:

lmc2

Si è svolto a San Giorgio Jonico l'incontro coi rappresentanti dell’azienda campana LMC SpA, che, grazie anche al cofinanziamento regionale sta realizzando un  nuovo stabilimento industriale nel settore aeronautico, nell’indotto aeronautico di Leonardo".

"Alla presenza del Sindaco di San Giorgio Jonico, delle ditte che stanno eseguendo i lavori al capannone e delle prime 22 maestranze - ha aggiunto Borraccino - abbiamo avuto modo di tastare lo stato di avanzamento dei lavori di questa nuova realtà produttiva, i cui lavori saranno ultimati a breve, infatti l’impianto entrerà a regime a Giugno". 

lmc1

Grazie infatti ad un PIA con la Regione Puglia, l’azienda campana LMC sta realizzando il nuovo stabilimento che progetterà e produrrà componenti per gli aerei della  Boeing, di elevata fattura tecnologica, per un totale di una settantina di nuovi addetti, con in più una caratteristica vantaggiosissima: la leggerezza del materiale.

Altro aspetto importante è quello della completa eco compatibilità della produzione, non certo elemento trascurabile. Grazie infatti alla ricerca si progetteranno e produrranno componenti per Leonardo con materiali ecocompatibili capaci di abbattere i rifiuti da smaltire del 70%.

lmc 696x398
 

lmc3

"Esprimo la personale soddisfazione per la realizzazione di questo progetto imprenditoriale - ha ribadito Borraccino - frutto della splendida interlocuzione avviata con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della  Regione Puglia, con Puglia Sviluppo oltre che con l’università campana Federico II. Confermo il nostro pieno sostegno, affinchè  esso possa rappresentare una delle tante eccellenze che la Puglia vanta nel settore strategico dell’aerospazio”.

(gelormin i@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    san giorgio jonicoaerei boeing tecnologia pugliesemino borraccinoassessore sviluppo economico regione puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.