A- A+
PugliaItalia
Sannicandro di Bari, Loizzo a 'La Valigia dell'Autore'

Con la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, si completa a Sannicandro di Bari il tour di "La Valigia dell'Autore" organizzato da Radici Future Produzioni che ha portato in quattro comuni: Gravina in Puglia, Adelfia, Palo del Colle e Sannicandro di Bari, autori e libri pubblicati da alcune case editrici indipendenti pugliesi: Radici Future, Il Grillo Editore, Terra Rossa, Besa Editrice.

valigia
 

Obiettivo dell'iniziativa: favorire l’incontro tra l’autore, l’editore ed il lettore. Tra chi la letteratura la fa e chi la riceve, per ascoltare le testimonianze di alcuni dei maggiori autori pugliesi, che propongono preziosi approfondimenti delle tematiche affrontate nei loro libri, dai romanzi storici all’attualità, dal giornalismo ai temi sociali. 

Organizzatori soddisfatti per questa prima edizione de “La Valigia dell’autore”, che come sottolinea Antonio Loprieno, vicepresidente di Radici Future Produzioni: "Ha raggiunto l’intento di esplorare, attraverso la diffusione della cultura e la promozione della lettura, l’evocazione narrativa tra parole, memorie e suoni in un unico insieme". 

 

"E lo ha fatto - aggiunge Loprieno - con i partecipati appuntamenti domenicali nelle piazze dei Comuni interessati, coniugando promozione del patrimonio storico, artistico e culturale della terra di Puglia, con la curiosità tipica della gente di Puglia, la cordialità accogliente dell'entroterra e le contemporanee suggestioni suscitate dalle riflessioni degli autori intervistati o coinvolti nelle conversazioni aperte".

loizzo mario3
 

Le premesse ci sono tutte per immaginare una seconda edizione de 'La Valigia dell'Autore' sicuramente più articolata e più corposa, lungo percorsi più estesi nelle macroaree di una Puglia plurale, lunga e ricca di stimoli culturali.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
radici future valigia autore sannicandro bari libri presentazioni letturamario loizzo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.