A- A+
PugliaItalia
SCU lavaggio completo Contraffatti pure i detersivi


Advertisement
Advertisement

 

Questione di coerenza e forza dei processi di globalizzazione: le attività illecite della Sacra Corona Unita (SCU), spesso centrate sull'attività di cosiddetto "lavaggio" dei proventi da attività non lecite arriva a comprendere gli stessi prodotti per l'igiene e la pulizia della casa. 

sapone4
 

Da Dixan a Dash, fino a Chante Clair o Infasil, tutti i marchi più conosciuti erano presi di mira e tutti "autenticamente falsi", per la Procura di Lecce che ha chiuso l'inchiesta su prodotti venduti anche nel Brindisino: 40 gli indagati, tra i quali - secondo quanto riportato da Brindisi Report - figurano due commercianti della provincia, Santo Leo, di Cellino San Marco; Francesco De Padova, di San Donaci, entrambi coinvolti in relazione alla vendita degli articoli considerati tarocco, ultimo passaggio che avrebbe avuto la regia di un'associazione per delinquere“.  

Sapone2
 

L'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Antonio Donno, è il risultato degli accertamenti condotti dai militari della Guardia di Finanza di Otranto nel periodo di tempo compreso tra il 2010 e il 2013, su un diffuso giro di contraffazione e commercializzazione per circa 1milione e 200mila euro di prodotti.

 

"Bolle di sapone" questo il nome dato già all'epoca per l'intera operazione investigativa, che portò aI sequestro  di 700mila etichette, nei negozi dei territori provinciali di Lecce e Brindisi.

Sapone3
 

 

Indagini che hanno portato alla scoperta anche di un capannone, dove venivano prodotti i detersivi tarocco, versati in contenitori, ai quali venivano apposte le etichette dei marchi noti - tutte riprodotte nella zona - con evidenti danni di immagine, oltre che commerciali e finanziari, per le multinazionali, leader nel settore dei prodotti per l'igiene della casa e della persona.

 

 

 

Tags:
sacra corona unita scu detersivi contraffatti lavaggio guardia finanza manduria salento lecce

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pd, caro Maurizio Martina, ti voglio bene, dimettiti
di Angelo Maria Perrino
Repubblica, tutto ciò che non è allineato con l'élite diventa onda nera
di Diego Fusaro
Voto, dagli Italiani un’ulteriore spinta al governo giallo-blu del Cambiamento
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.