A- A+
PugliaItalia
'Scuola senza zaino' a Bari all'Istituto Japigia1 Verga

Unica scuola su Bari ad adottare il metodo SCUOLA SENZA ZAINO, l’Istituto comprensivo Japigia 1 Verga, mercoledì 16 maggio organizza, nell’ottica dello stesso metodo: "Senza Zaino Day - Il sorriso dei bambini non ha limiti né confini". Con due appuntamenti alle ore 9.00 plesso Don Orione e alle ore 9.45 plesso San Francesco.

Rossini scarperosse
 

L'Istituto conta al momento 13 sezioni di scuola senza zaino e ne partiranno ancora sette il prossimo settembre. Il metodo, ispirato alla condivisione, responsabilità e accoglienza, oltre ad un cambiamento radicale della struttura dell’aula, prevede momenti di apertura al territorio con la collaborazione costante dei genitori.

manifesto a come arte 18
 

"Un momento di festa all’insegna della serenità e del sorriso - sottolinea Patrizia Rossini, Dirigente del Compensivo Japigia1 Verga - durante il quale il Dirigente, gli insegnanti e gli alunni spiegheranno la modalità in cui operano e i risultati raggiunti. Ma il vivace programma di attività dell'Istituto prevede anche nella Sala e Terrazza  del Fortino, a Bari (lunedì 14 maggio alle ore 17,30) l'inaugurazione dell’XI edizione di A… COME ARTE, mostra dei lavori ed esibizioni:

- del coro della Istituto e di una rappresentanza della Corale del Liceo musicale di Brindisi Durano

- delle squadre di robotica che hanno partecipato alle nazionali qualificandosi per i prossimi campionati europei. 

aggiungi un posto a tavola (1)
 

Con gli interventi di Paola Romano - Assessore alle politiche giovanili e Patrizia Rossini - Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Japigia1 Verga. 

Paola Romano e Patrizia Rossini presenteranno anche un'ulteriore iniziativa dell'Istituto comprensivo Japigai1 Verga in cartelone al teatro Verga in via Carabellese 34:  il musical AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, con la compagnia teatrale  A MODO NOSTRO composta da più di 80 alunni dell’istituto diretti dalle docenti Pina Magnisi, Francesca Morgese, Marilena Viti.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
scuola zaino bari innovazione alunni japigiapatrizia rossinisenza








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.