A- A+
PugliaItalia
Sì alle trivelle da Polignano a Brindisi Presidente Loizzo: "Governo cinico!"

Si direbbe un passaggio dalla 'coda avvelenata' quello di Matteo Renzi in Puglia, in occasione della presentazione del suo libro. Dato che la questione è sempre stata al centro dell'impostazione programmatica del suo Governo, ripresa e proseguita in continuità dall'attuale a guida Gentiloni.

loizzo mario3
 

La Northern Petroleum è autorizzata dal Ministero dell'Ambiente a cercare petrolio in mare da Polignano a Brindisi, davanti ad alcune delle coste più belle delle due province, compresi i litorali di Monopoli, Fasano ed Ostuni. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, si associa alle preoccupazioni di chi vede seriamente minacciate le attrattive turistiche, le bellezze paesaggistiche, le qualità ambientali, le iniziative economiche e la natura marina nel complesso.

“Siamo di fronte a un atteggiamento cinico del Governo nazionale", sottolinea con durezza il presidente Loizzo, "Nonostante le mobilitazioni di istituzioni, movimenti ambientalisti e cittadini, nonostante l'opposizione della Regione ribadita in atti e ricorsi univoci, il Ministero continua imperterrito a dare autorizzazioni che producono solo danni al nostro mare straordinario e mettono a rischio le nostre bellezze marine e le spiagge".

"Mi auguro che i nostri parlamentari - conclude Loizzo - non vogliano continuare ad assistere rassegnati e si decidano a porre un qualche argine a questa offensiva contro la Puglia”.

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
trivellemario loizzogoverno cinico brindisi polignano mare presidente parlamentari puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.