A- A+
PugliaItalia
Sparatoria a Bitonto, la condanna di Mons. D'Urso

"La duplice sparatoria a Bitonto turba profondamente in queste ore la cittadinanza - ha dichiarato il Vicario Episcopale Bitonto-Palo, mons. Alberto D'Urso - e in particolare la comunità ecclesiale che in questi giorni in tutte le chiese ha fatto echeggiare il messaggio angelico  sulla Grotta di Bettlemme: "Pace in terra agli uomini che Dio ama" e che si appresta a celebrare la Giornata Mondiale della Pace, "Uomini e donne in cerca di pace".

Bitonto kill35
 

"In particolare sotto i colpi d'arma è finita una vittima innocente Anna Rosa Tarantino", ha aggiunto mons. D'Urso, "La comunità ecclesiale esprime  la sua solidarietà ed è vicina alla famiglia Tarantino e prega perché il suo sangue innocente porti a conversione gli autori della sparatoria e quanti sono protagonisti della malavita organizzata "detentrice di un potere iniquo"(Papa Francesco)".

"Per queste persone viene espressa la più ferma condanna - ha ribadito mons. D'Urso - che contrasta fortemente con le tradizioni umane,culturali e cristiane di Bitonto e con il Vangelo .Alla famiglia della defunta Anna Rosa si esprime ogni solidarietà e possibile vicinanza".

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------------- 

Pubblicato in precedenza; Bitonto, si spara in strada Muore passante 84enne

                                           Criminalità in Puglia, Fratelli d'Italia; 'Potenziare Forze dell'Ordine'

Tags:
alberto d'ursovicario episcopale bitonto condanna sparatoria








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.