A- A+
PugliaItalia
Stefàno a Lecce con Emiliano Salvemini e Bellanova

Sabato 17 febbraio, alle ore 18, al Teatro Politeama di Lecce, Dario Stefàno, candidato al Senato per la coalizione di centrosinistra al Collegio uninominale Lecce-Francavilla, e per il PD come capolista al collegio plurinominale Puglia Sud, chiama a raccolta i diversi livelli istituzionali  con cui imbastire un ragionamento politico e programmatico per il futuro: il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini; il presidente della Regione,  Michele Emiliano e il viceministro allo Sviluppo economico e candidata al Senato nel collegio uninominale Puglia 6 Teresa Bellanova.

Dario Stefàno
 

Il centrosinistra è una comunità vera, fatta di persone, di volti, storie personali, esperienze e biografie - sottolinea Stefàno - che possono interpretare la domanda di cambiamento con la prospettiva di realizzarlo per davvero. Una comunità che si confronta, anche aspramente, ma poi sa ritrovare il significato dello stare insieme, sa rimboccarsi le maniche e lavorare con credibilità e autorevolezza”. 

Lancet Emiliano2
 

“È questo il momento di essere compatti guardando all’obiettivo - prosegue Stefàno - per mantenere salda l’omogeneità della filiera istituzionale, essenziale per agganciare le politiche di sviluppo e le ambizioni dei nostri territori all’agenda nazionale. Non consegniamo il Paese nelle braccia di chi ci riporterebbe sull’orlo del baratro o di chi non ha soluzioni concrete da proporre ai problemi della nostra terra, ma sa vendere solo fumo agitando paure e difficoltà dei cittadini”. 

“Per la prima volta - dichiara Stefàno - dopo decenni di proiezioni negative, gli indicatori economici, occupazione, PIL, export, ci dicono che finalmente siamo in grado di uscire dal tunnel di una crisi terribile, che in passato il centrodestra, lo stesso che oggi ci propone le stesse ricette e gli stessi volti, ha dapprima generato e poi non ha saputo gestire".  

teresa bellanova ape
 
Salvemini Carlo le
 

"Dobbiamo difendere e rilanciare i risultati raggiunti in questa legislatura - conclude Dario Stefàno - ora occorre rafforzarli e renderli prospettiva per coloro che ancora non ne hanno beneficiato. Sarebbe un errore interrompere questo percorso di segno positivo proprio adesso”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
dario stefànoleccemichele emilianoteresa bellanovacarlo salveminisindaco elezioni lavoro agenda nazionale puglia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Si conclude la mostra che ha riaperto la Chiesa degli Olandesi
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.