A- A+
PugliaItalia
STP Brindisi presenta il primo autobus ibrido in Puglia

Data storica, questo venerdi 7 giugno, per la prima corsa sulla Linea 4 che dal capolinea dell’Ospedale Perrino arriva fino alle marine di Brindisi, del nuovo autobus ad alimentazione ibrida gasolio-elettrico da 12 metri.

ibrido1

Si tratta di un moderno autobus acquistato dalla STP Brindisi con fondi propri, il primo in Puglia ad alimentazione ibrida dotato di spazi ampi e di sistemi di sicurezza quali il conta-passeggeri, la videosorveglianza interna e il collegamento di soccorso mediante la semplice pressione di un tasto con la sala operativa STP. Il mezzo è inoltre predisposto con le attrezzature per i diversamente abili e le persone con difficoltà di deambulazione.

ibrido3

In attesa dei finanziamenti previsti dallo Stato e dalla Regione per l’ammodernamento degli autobus del servizio urbano di Brindisi, che seguono quelli già ottenuti per l’extraurbano, continua la politica di miglioramento del servizio erogato da STP Brindisi nell’ottica di offrire un servizio di mobilità efficiente e anche attento all’ambiente ed alla sostenibilità.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    stp brindisi autobus ibrido puglia primo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.