A- A+
PugliaItalia
Taekwondo a Lecce, Squadra Acrobatica e Campionati Europei

La Piazza del Duomo di Lecce come cornice meravigliosa allo spettacolo della squadra acrobatica di Taekwondo, legato al progetto umanitario Taekwondo Umanitarian Foundation.

incontro Lecce

Lo spettacolo, presentato da Antonio Stornaiolo, è stato preceduto da un incontro in vescovado tra la squadra acrobatica, il Presidente Mondiale della Federazione di Taekwondo Mr. Chou, il Presidente Nazionale Angelo Cito, l’Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia, il Capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e l'assessore regionale al Turismo Loredana Capone. Nel corso dello spettacolo, consegnato il premio “Radici di Puglia” al Presidente Chou. 

Roberto Botta Gp Rabat articolo

“Da Lecce - ha commentato l’Assessore Loredana Capone - con questa bellissima manifestazione parte un messaggio di pace. È la stessa iniziativa che si è svolta in Vaticano davanti a Papa Francesco. Un messaggio di pace che significa che lo sport va ben oltre l’attività fisica, ma diventa uno strumento attraverso il quale aprire un dialogo col mondo”.

“Il taekwondo - ha continuato Capone - è uno sport che vede tanti atleti pugliesi segnalarsi a livello Europeo e mondiale e che ha visto, lì dove è stato praticato, una grande inclusione sociale, Mesagne ne è un esempio. Lo sport riesce ad essere tutto questo, e per noi è fondamentale che questo messaggio parta da Lecce e da una regione bellissima come la Puglia”.

(gelormini@affaritaliani.it)

* la foto introduttiva è di Michele Falcone

Commenti
    Tags:
    taekwondo lecceloredana caponesquadra acrobatica campionati europei novembre salento







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.