A- A+
PugliaItalia
Talentia Software punta in Puglia e investe su Bari

Un importante investimento sul centro Ricerca & Sviluppo di Bari per Talentia Softwaregruppo internazionale impegnato nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del capitale umano e delle performance aziendali. 

L’investimento riguarda soprattutto la nuova sede nel quartiere Japigia di Bari, un vero e proprio campus in stile ‘Google’ con play room, cucina, aree di ritrovo per i dipendenti e spogliatoi per consentire l’utilizzo delle attrezzature sportive presenti sulle terrazze dello stabile. 

Talentia3
 

 

Il trasferimento nella nuova sede, previsto nel mese di luglio, riguarderà le oltre 50 persone impegnate oggi nella ricerca,sviluppe supporto di soluzioni software dedicate alla gestione del capitale umano che Talentia commercializza in Europa - area in cui l’azienda è leader nel segmento delle medie e grandi imprese - e negli altri continenti.

 

Nel quadro degli interventi previsto un importante allargamento nel settore delle Risorse Umane. A tal proposito, è in corso la selezione di neo-laureati e figure junior del territorio, per inserire in organico - entro un anno - 25 nuovi elementi da destinare, innanzitutto, a un nuovo progetto di ricerca su tecnologie per la gestione del capitale umano nelle aziende.

 

Il progetto aziendale prevede anche l’avvio in ottobre della Talentia Academy’, una scuola per la formazione post-universitaria indirizzata ai neolaureati e a studenti che stanno completando il percorso universitario. 

 

Marco Bossi
 

Nuova sede, assunzioni e Academy rientrano nel piano industriale del Gruppo, che prevede un incremento annuo del 140% dell’investimento nelle attività di Ricerca & Sviluppo a Bari per i prossimi tre anni.

 

Talentia Software, con headquarter a Parigi e altre nove sedi in Europa (tra cui Milano, Torino e Bari), 430 collaboratori e oltre 50 milioni di euro fatturati nel 2015, nell’arco dei prossimi cinque anni mira a raddoppiare il fatturato e a incrementare del 40% la quota di vendite internazionali.

 

Il centro ricerche di Bari - dichiarMarco Bossiamministratore delegato di Talentia Software - riveste un ruolo centrale e strategico per raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo dati a livello aziendale. Vogliamo potenziare il nostro capitale umano soprattutto in Puglia dove, per tradizione, c’è un’offerta di neolaureati preparati e brillanti grazie al lavoro delle facoltà di Informatica e Ingegneria informatica. Il grande rammarico è che molti di questi ragazzi preferiscono cercare fortuna altrove rendendo davvero difficoltosa la selezione di personale per le imprese IT del territorio”.

talentia software
 

________________________

 

Talentia Software (www.talentia-software.it) - E' un gruppo internazionale impegnato nello sviluppo di soluzioni dedicate alle aree di Corporate Performance Management e Human Capital Management Il gruppo è un fornitore di soluzioni software specializzate nella gestione delle performance aziendali e finanziarie (bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget, pianificazione finanziaria) e del capitale umano (soluzioni HR), aree all’interno delle quali si posiziona come leader europeo per il mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni. L'offerta ruota intorno alla gamma Talentia HCM e Talentia CPM. Con circa 430 collaboratori distribuiti in sei paesi, TALENTIA SOFTWARE annovera un portfolio di circa 3600 clienti principalmente in Europa, ma anche negli Stati Uniti, America Latina, Oceania e Africa Occidentale.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
talentia software baritalentia software marco bossi baritalentia software investe bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.