A- A+
PugliaItalia
Troia (Fg), Natale tra luci e assaggi autoctoni ELDA

Dopo la tradizionale cerimonia dell'accensione dell'Albero di Natale di fronte alla Cattedrale, con l'apertura del 'Villaggio della solidarietà' e la Sagra delle 'pizze fritte', organizzati dalla Pro Loco, gli appuntamenti delle festività natalizie si susseguono lungo il cammino dell'Avvento.

Elda Natale2
 

 

Giovedì 14 dicembre è  la volta delle Cantine ELDA con una cena autoctona tra botti e cisterne. Con degustazione vini, prodotti tipici, presso la moderna e suggestiva Show Room Elda Cantine.

 

"E' il nostro modo per augurare alla comunità che ci accoglie e ci sostiene il Buon Natale", sottolinea tra i preparativi Marcello Salvatori titolare della Cantine ELDA, "l'occasione per mantenere viva l'interazione con i nostri clienti e perseguire nella promozione di un prodotto dal forte carattere identitario".

 

"Una maniera anche per festeggiare  il rinoscimento più recente tra i tanti ricevuti in questo gratificante 2017: il secondo posto tra i primi 10 Nero di Troia nella classifica di Radici del Sud dei Giornalisti di settore", dichiarano Rosalia Ambrosino, enologo dell'Azienda, e Giuseppe Morra, Resp. Commerciale. 

 

La serata prevede  la presentazione e degustazione di 4 vini di Elda Cantine da parte di Amedeo Renzulli, sommelier AIS  accompagnati da eccellenze tipiche locali. È prevista anche una visita della cantina, con musica di qualità ed allegria. 

 

 

 

"Ma non finisca qua", segnala Urbano Laquintana, logistica e relazione clienti: "Per chi non riuscisse a cogliere questo appuntamento, per chi volesse raddoppiare o vivere ancora più da vicino l'atmosfera natalizia, stiamo già lavorando al "Cotadinner" del 22 dicembre. La cena contadina dove poter gustare prodotti a km Vero®. Prodotti che custodiscono la storia delle mani di ogni contadino che li produce. Una cena speciale in collaborazione con la Fattoria Giuntoli".

 

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
elda vini assaggi degustazione troia luci natale








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.