A- A+
PugliaItalia
Turismo enogastronomico Stefàno: 'Puglia, tra le più scelte'

Dario Stefàno, senatore pugliese e già assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, commenta il resoconto pubblicato del Food Tourism Day, organizzato nell’ambito dell’edizione 2018 di Bit-Borsa internazionale del turismo di Milano

Dario Stefàno
 

“Apprendo con orgoglio che al  Food Tourism Day organizzato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, sia stato ribadito che la  Puglia è la regione fra le tre italiane più scelte come meta enogastronomica, insieme a Toscana e Sicilia”. 

“A dirlo - prosegue Stefàno -  era stato già il primo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano, presentato dallo prof Roberta Garibaldi al Touring Club Italiano a fine gennaio scorso.  E' stato sottolineato l'importante ruolo svolto dalle nostre Masserie Didattiche, al contempo luogo di accoglienza ma anche di trasmissione dei saperi del mondo rurale".

cibo cipolle
 

"Si è parlato, giustamente, di modello virtuoso - sottolinea Dario Stefàno - poiché con le loro attività  danno risposta a più domande: alle imprese agricole, alla tutela della biodiversità, alla destagionalizzazione dei flussi turistici, offrendo occasione di fruizione autentica delle nostre aree rurali". 

"Sono felice e orgoglioso", conclude Stefàno, " Ripenso al lavoro straordinario avviato qualche anno fa insieme al sistema delle Masserie didattiche e mi commuovo, un po' come un padre che vede i propri figli crescere. Bene, avanti così”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
turismo enogastronomico bit milanodario stefànopuglia scelta meta preferita








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.