A- A+
PugliaItalia
Turismo in Puglia, Zullo (FdI): 'Non è un problema di caro prezzi'
Zullo-FdI

Anche il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, interviene sulla vicenda caro prezzi in Puglia con una nota in merito:

“Se una frisella in Puglia arriva a costare 20 euro, così come è stato ‘denunciato’ nei giorni scorsi, ma il prezzo è correttamente inserito nel listino non c'è nulla da obiettare - dichiara - perché il suo consumo è dettato da una scelta libera e consapevole sia del ristoratore sia del cliente. Di certo, nessuno in Puglia rimarrà senza frisella, perché - credetemi - ci sono posti che la offrono a prezzi di gran lunga inferiore. In Puglia l'offerta è varia e adeguata a tutte le tasche e a tutte le possibilità. Diverso, invece, se il turista si trova di fronte ad un’amara sorpresa dopo aver consumato la frisa senza sapere quale fosse il costo".

friselle (1)friselle (1)Guarda la gallery

“Allo stesso modo non è il caro ombrellone che deve assurgere a tormentone dell'estate in Puglia, ma se nelle località marine c'è una idonea dotazione di spiagge libere, accessibili, pulite e non marginalizzate nel contesto della balneabilità".

“Si tratta di capire, insomma, se il turista è ‘obbligato’ al caro frisella o al caro ombrellone o, se al contrario, sceglie come e quanto pagare nella fruizione di beni privati. Diverso è ancora l’accesso ai servizi pubblici legati al turismo. Perché non serve solo che l’Assessorato al Turismo spenda tanti soldi nella promozione della nostra bella Puglia, serve anche un'azione di valutazione dell'idoneità dei piani delle coste dei Comuni, di verifica delle condizioni delle spiagge libere, ammesso che ancora ce ne siano, è di vigilanza sulla trasparenza dei prezzi a listino".

lidi. balneari3lidi. balneari3Guarda la gallery

“Non è con la selezione del turismo per ricchi che la Puglia si salverà - conclude Zullo - ma occorre la diversificazione perché le nostre bellezze sono ambite da ricchi e meno ricchi e la nostra Puglia non pu? diventare terra per soli ricchi. Un pericolo per la micro e media economia e per la vita dei pugliesi da scongiurare con immediatezza”. 

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Puglia: destagionalizzare stanca, meglio ‘tanto, maledetto e subito’

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratelli italia pianoignazio zulloturismo puglia caro prezzi problema








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.