A- A+
PugliaItalia
Udc e Noi con l'Italia i leader Fitto e Cesa trovano l'accordo

Noi con l'Italia e l'Udc rafforzano in modo decisivo il percorso di aggregazione di movimenti, storie, culture e personalità, lo conferma una nota congiunta di Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc e Raffaele Fitto presidente di Noi con l'Italia.

Noi Italia1
 

"Definita l'intesa per unire le forze e dar vita a una lista liberale e popolare", si sottolinea nella nota, "Nel 2018 nascerà un movimento politico e si terrà il primo congresso.  Le componenti liberali e popolari, con pari dignità e forza, intendono offrire un contributo fondamentale per vincere, collegio per collegio, regione per regione. E soprattutto un contributo determinante per rivolgersi a milioni di italiani astenuti, delusi, indecisi, che non hanno ancora scelto."

"La decisione è dunque di convergere con il centrodestra, e di partecipare in sede locale e nazionale, ad ogni livello, all'alleanza". 

"Costruendo - prosegue il comunicato - una forza per rappresentare il ceto medio, le famiglie, il risparmio, la proprietà, le piccole e piccolissime imprese, gli artigiani, i commercianti, le partite Iva, i professionisti. Nei prossimi giorni proporremo alcuni obiettivi programmatici come fondamento della nostra azione e della nostra alleanza con il centrodestra".

lorenzo cesa udc
 

"E' un errore cercare la polemica e lo scontro con noi, con una formazione politica che sarà decisiva per la vittoria del centrodestra", si ribadisce nella nota congiunta, "Noi giochiamo per vincere e siamo convinti che tutte le componenti del Centrodestra abbiano lo stesso obiettivo sia per le elezioni politiche che per le elezioni regionali in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Molise. Le risposte concrete ai problemi del Paese saranno le nostre priorità. Lo scontro sulle candidature è l'ultima cosa alla quale gli elettori vogliono assistere".

"Noi attaccheremo i nostri avversari, non gli alleati", precisano Udc e Noi con l'Italia, "C'è un elettorato più liberale e moderato che va rispettato e convinto ed al quale noi vogliamo dare una rappresentanza. Cesa e Fitto avranno il compito di coordinare il nuovo soggetto politico e di avviare una fase di consultazione con tutte le forze politiche ed i movimenti interessati al nostro progetto”-

(geormini@affaritaliani.it)

Tags:
udc noi con l'italiaraffaele fittolorenzo cesaaccordo elezioni liste direzione italia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.