A- A+
PugliaItalia
UE proroga 'Decontribuzione Sud' Fitto: "Rendere la misura strutturale"
Decontribuzione Sud

Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha commentato con soddisfazione sul provvedimento UE relativo alle Decontribuzioni per il Sud.

ue commissioneue commissioneGuarda la gallery

"Accogliamo con favore la Decisione della Commissione europea, presa su richiesta del Governo - ha detto - di autorizzare la proroga fino al 30 giugno 2024 della decontribuzione per le assunzioni per le imprese delle regioni del Mezzogiorno (cosiddetta “decontribuzione Sud")". 

"Si tratta di una misura che ha già dato importanti risultati", ha proseguito il Ministro, "E questa proroga, la cui durata è legata all'analoga estensione temporale già annunciata dalla Commissione europea del Temporary Framework, rappresenta un ulteriore sviluppo molto positivo per l'economia del Mezzogiorno".

"Nei prossimi mesi - ha concluso Fitto - il Governo intende lavorare in stretta collaborazione con la Commissione europea per rendere questa misura strutturale e compatibile con la normativa europea in materia."

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.