A- A+
PugliaItalia
Uila Puglia a Monopoli per il Congresso Regionale

E’ dedicato ai braccianti morti in questi anni nei campi di Puglia, vittime del lavoro e del caporalato, il sesto Congresso regionale della Uila che si terrà a Monopoli, giovedì 19 e venerdì 20 aprile, presso la masseria “Il Melograno”. Il Congresso, dal titolo "Il Lavoro al centro, un impegno a difesa dell’agroalimentare pugliese", si aprirà domani pomeriggio alle 15. É prevista la partecipazione di 200 delegati e circa 70 ospiti.

uila buongiorno
 

A caratterizzare la prima giornata dei lavori, dopo i saluti degli ospiti e la relazione introduttiva del Segretario Generale Regionale uscente dell’organizzazione dei lavoratori del settore agricolo e agroalimentare della Uil, Pietro Buongiorno, una tavola rotonda sul mercato del lavoro agricolo e la necessità di una filiera produttiva etica.

uila digioia
 

Al confronto, moderato dal giornalista del Corriere della Sera Michelangelo Borrillo, partecipano il commissario del governo per l’emergenza caporalato Prefetto Iolanda Rolli, il Direttore Regionale dell’Inps di Puglia Maria Sciarrino, gli Assessori Regionali all’agricoltura e al lavoro, Leonardo Di Gioia e Sebastiano Leo, e il segretario generale della Uila Puglia Pietro Buongiorno. Le conclusioni della prima giornata sono affidate al Segretario Generale Nazionale della Uila, Stefano Mantegazza.   

Mantegazza Uila
 

La seconda giornata, nella mattinata di venerdì 20 aprile, vedrà l’intervento del neo Segretario Generale della Uil di Puglia Franco Busto e si articolerà con il dibattito fra i delegati, l’approvazione del documento finale e l’elezione dei nuovi organismi dirigenti dell’organizzazione sindacale. Concluderà il congresso il Segretario Nazionale della Uila, Pietro Pellegrini.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
uila puglia congresso regionale monopolipietro buongiornostefano mantegazzaleo di gioialavoro caporalato

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.