A- A+
PugliaItalia
Una Voce per il Sud Iscrizioni aperte

Per il quarto anno consecutivo torna a grande richiesta il concorso “Una Voce per il Sud” che nel corso della sua breve storia ha già lanciato numerosi talenti canori, tra i quali i “Carboidrati”, band vincitrice della seconda edizione ed ora sulla cresta dell’onda nel talent “Amici di Maria de Filippi”.

Il gruppo di lavoro guidato da Michele Renzulli ha riavviato i motori della macchina organizzativa e già da questo fine settimana (15/16 MARZO)  parte da Marina di Pulsano (Taranto) – c\o la prestigiosa struttura “Il Grillo” ed alla presenza del Maestro Fio Zanotti -  la ricerca di nuovi prodigi della musica da portare alla finalissima del prossimo 30 agosto in Piazza Giovanni XXIII a Manfredonia.

Infatti, con l’edizione 2014 il concorso “Una Voce per il Sud” si arricchisce di un'entusiasmante novità ovvero la “Selection Tour”, con preselezioni a costo zero.

La nuova avventura che l’Organizzazione di “Una Voce per il Sud” ha deciso di affrontare, per tutti coloro che credono nel concorso e nella musica “made in Italy”, è la nuova formula a tappe che si articolerà nelle principali regioni italiane con forma 1+1, ovvero: “preselezioni” a zero euro e, per coloro che passeranno la prima fase, “workshop & selezioni ad eliminazione” versando relativa quota d’iscrizione.

Da ciascuna tappa, perciò, verranno identificati i migliori 12 concorrenti (2 della categoria junior e 10 dalle altre categorie) che accederanno alla semifinale nazionale dalla quale verranno scelti  i 12 ragazzi per la finalissima. La finale si svolgerà nel mese di agosto e i concorrenti in gara saranno giudicati da una giuria d’eccellenza.

Come avvenuto per la terza edizione le selezioni vedranno al loro interno un momento di approfondimento e di apprendimento con Lezioni di Workshop: un luogo di aggregazione per i cantanti emergenti che parteciperanno al concorso. Alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali Jam Session ed a Personali Show Case, per confrontarsi, avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico, oltre ad essere valutati ed ammessi alla finale del concorso Una Voce Per il Sud.

A tutti i parteciparti al Workshop verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dai vari docenti che entrerà a far parte del curriculum di ciascun concorrente.

fio zanotti 1
 

Quindi non aspettare oltre: “Il Sud ha bisogno di una voce… e potrebbe essere la tua! Non perdere questa occasione!”.

Come detto, le selezioni si svolgeranno in più tappe e toccheranno tutt'Italia. Ciascun concorrente si esibirà esclusivamente su base. Durante le selezioni la Commissione Artistica si riserverà il diritto di fermare la performance del candidato dopo 3 minuti d’esibizione.

Ogni Audizione sarà videoregistrata per garantire un’ulteriore supervisione da parte della Commissione Artistica e da parte dell’Organizzazione per qualsiasi eventualità di natura Tecnica.

Da ogni fase di selezione si nomineranno 2 finalisti della categoria Junior e 10 semifinalisti delle restanti categorie.

La quarta edizione del Concorso si svilupperà per categorie così suddivise: categoria Junior ( dagli 6 ai 13 anni); categoria Cantautori (dai 14 ai 37 anni); categoria Interpreti (dai 14 ai 37 anni); categoria Gruppi (dai 14 ai 37 anni); categoria Canto Popolare ( dai 14 ai 37 anni).

In caso di gruppi l’età media della band non dovrà superare i 37 anni.

Un particolare ringraziamento per la prima tappa va all'Accademia "Eufonia" di Taranto ed al Sign. Francesco Davoli talent scout e tutor artistico riconoscemdo un forte contributo nella realizzazione dei casting.

Per info e iscrizioni www.concorsounavoceperilsud.it

Tags:
de filippivocesudiscrizionitaranto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Open Arms, Fusaro contro Littizzetto: "Fate una colletta con gli stipendi tv"
di Diego Fusaro
Rotary per l'ambiente. Il Progetto Pelagos a Viareggio il 14 settembre
di Paolo Brambilla
Governo, si torni alla saldatura gialloverde. Sola via per tutelare l'Italia
di Diego Fusaro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.