A- A+
PugliaItalia
Eceplast De Dominicis Chiarcossi

Veste e racconta di Puglia la Ford Focus WRC, che Alfredo “Dedo” De Dominicis ha portato alla vittoria al 1° Rally Internazionale di Roma Capitale. Nello scenario mozzafiato della “Città Eterna”, il pilota teramano, affiancato dal friulano Matteo Chiarcossi, ha riscattato il fermo-attività durato due anni, lottando da fuoriclasse contro un avversario di rango, il sette volte Campione d’Italia, nonché pilota ufficiale Peugeot, Paolo Andreucci, al via con una Peugeot 207 S2000.

La livrea dell’auto vincitrice al traguardo della “Bocca della Verità”, riporta in grande evidenza l’elefante caparbio della Eceplast - Imballaggi Industriali, l’azienda sponsor con sede a Troia (Fg), che ha creduto con determinazione nel progetto.

Potenza, resistenza, adattabilità e tenuta sono le caratteristiche identificative, parallele e corrispondenti, espresse dai soggetti protagonisti di questa vittoria “plurale”, che sul podio porta un team in primo piano: quello che festeggia sulla macchina; e una squadra più in ombra, più discreta ma altrettanto operosa e vincente, rappresentata da quel logo a tutta fiancata e dall’abbraccio alla testa della macchina, simile a una corona reale o al moderno serto d’alloro, che da sempre incorona i vincenti.

“È stata una bellissima esperienza”, sottolinea con emozione Giuseppe Altobelli presidente e titolare della società dauna, “era da un po’ che cercavamo un evento che potesse da un lato racchiudere i valori giusti dell’identità aziendale, dall'altro fosse in qualche maniera legato al nostro mercato di riferimento (imballi automotive). Quando la società BAS srl e Alfredo De Dominicis (in arte Dedo) ci hanno fatto questa proposta non abbiamo esitato un solo secondo a lanciarci insieme a loro!”

Eceplast Falchi2

“La vittoria poi è stato il giusto premio per l'equipaggio”, aggiunge Nicola Altobelli, Direttore Marketing dell’azienda a carattere familiare con relazioni internazionali, che alla guida vede anche il fratello Vito, “ma anche di un team che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter tornare a competere su palcoscenici internazionali. L'evento è stato anche l'occasione per invitare a Roma clienti e collaboratori, con i quali siamo abituati a condividere passioni e risultati da sempre, meglio ancora se in una splendida cornice quale quella della capitale”.

A consegnare a De Dominicis il “Memorial Romano Fazio”, dedicato all’indimenticato “inventore” del Rally di Roma del passato è stata l’attrice Anna Falchi che, oltre a dare il via, ha chiuso anche il sipario su una più che esaltante prima edizione del rally capitolino.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
rallyromaeceplastvittoriapugliade domicis
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
di Paolo Brambilla - Trendiest
Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
di Diego Fusaro
Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.