A- A+
PugliaItalia
Vinitaly, 'Isottéo' le bollicine della Murgia da Verdeca della Valle d'itria

Da TURI nella Murgia Barese nuove bollicine salgono verso Verona  al Vinitaly 2018. Sono quelle di “Isottèo”: uno spumante Brut IGP Puglia da Verdeca della Valle d’Itria, prodotto dalle Cantine Coppi.

coppi boll2
 

"Abbiamo scelto in vigna le uve più devote al sole, pronte a staccarsi dai tralci per diventare qualcosa di più di un vino", sottolinea Doni Coppi mentre ammira il perlage della nuova creatura. 

"Con Isottèo è doppio fiocco azzurro - sottolineano con molti sorrisi in casa Coppi - perché la dinastia dei vini di Turi nel cuore della Murgia barese, in questi giorni, festeggia anche la nascita di un altro nipotino: sarà la terza generazione ad innamorarsi di Sua Maestà il Vino".

Lo spumante murgiano è presentato in anteprima al VINITALY 2018 - Stesso Padiglione, il n. 6 stand E/2, per la famiglia Coppi, che da decenni coltiva la tradizione nei suoi 100 ettari di vigna, e nel contempo è impegnata a sostenere e mantenere viva la vocazione naturale della Puglia, per l’export di qualità verso orizzonti e confini più lontani.

(geormini@affaritaliani.it)

Tags:
vinitaly murgia turitenute coppiverdeca bollicine valle d'itria isottéo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.