A- A+
PugliaItalia
Xylella, Pd a Centinaio: 'Dove sono i decreti attuativi?'

"Xylella fastidiosa, dove sono i decreti attuativi?", chiedono i senatori Dario Stefàno, vicepresidente del Pd a Palazzo Madama, e Teresa Bellanova, che hanno presentato in Senato un'interrogazione al ministro alle Politiche Agricole, Gianmarco Centinaio, per chiedere conto del ritardo nella predisposizione degli imprescindibili decreti attuativi previsti dalla legge stessa entrata in vigore lo scorso 29 maggio.

emiliano centinaio3

"L'iniziale perplessita' sul decreto sulle emergenze agricole in generale ora trova ulteriori conferme - denunciano i senatori PD - infatti, senza neanche uno straccio dei decreti attuativi necessari, possiamo confermare che il provvedimento di Centinaio vale meno di zero". 

"Lo schema e' sempre lo stesso, ed e' anche ben rodato dal momento che il ministro lo ripete con particolare scioltezza: si limita a fare il turista a vita. Tutto qui. Nel frattempo, la Xylella però non va in vacanza - concludono Stefàno e Bellanova - e dopo 13 mesi dalla prima gita del ministro in Puglia, possiamo ancora affermare che Centinaio non ha fatto niente contro la Xylella. Solo propaganda".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    xylella decreti attuatividario stefànomarisa bellanovagianmarco centinaioulivi puglia batterio
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
    di Ernesto Vergani
    Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale
    di Redazione
    Innovazione, stravaganza e cani: cosa accomuna questi tre concetti?
    di Giacomo Tanzi
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.