A- A+
PugliaItalia
ZES, Pagliaro (FI) contesta il tavolo di Gabellone

"Incredibile quello che succede nel nostro territorio, è veramente incredibile. Ogni tanto qualcuno si sveglia dal torpore politico e dice che il Salento non può essere tagliato fuori e prova a togliersi il cappello con la Regione, con Bari, senza capire che non ha mai funzionato così e non funzionerà mai", lo afferma Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia.

Gabellone upi
 

"Il tema di questi giorni, perché se ne accorgono solo ora, sono le ZES (Zone Economiche Speciali). Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, dopo aver scritto a Gentiloni, ha convocato per il 3 gennaio un tavolo con i sindaci di Lecce, Surbo, Maglie, Melpignano, Nardò, Galatone, Galatina, Soleto, Gallipoli, Tricase, Specchia, Miggiano, Casarano per parlare di ZES".

pagliaro paolo3
 

"Quando lanciammo l’allarme ZES nessuno proferì parola. Quello che mi piace ribadire però - sottolinea Pagliaro - è che questi tavoli non servono a nulla; il problema è serio e non vogliono capirlo. C’è anche la soluzione ma non viene compresa. Fino a quando il Salento non avrà un ente di prossimità primario e dipenderà da una Regione matrigna che spende tutti i fondi per Bari, che oltretutto è anche Città Metropolitana, la canzone sarà sempre questa: il Salento resterà la cenerentola di una regione troppo lontana ed egoisticamente baricentrica".

"L’unica soluzione è il riordino territoriale, il Salento deve diventare Regione. - conclude Pagliaro - il resto sono chiacchiere, il resto è fumo che si getta negli occhi della gente, specialmente in campagna elettorale. Dobbiamo dire le cose come stanno: a Bari del Salento non importa nulla".

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
zes lecce salentopaolo pagliaroantonio gabelloneprovincia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.