A- A+
PugliaItalia
'Zingaria 2019' a Biccari (Fg), musiche folk e danze popolari

Zingarìa 2019, il principale folk festival residenziale del centro-sud Italia, di terrà a Biccari (FG) dall'11 al 15 agosto. L'iniziativa è dall'associazione Carovana FolkArt presieduta da Francesco Marino. Direttore artistico anche quest'anno sarà Andrea Capezzuoli, compositore, organettista, cantante di musiche folk.

Zingaria Capodanze

Il festival prevede stage e laboratori di danze popolari al mattino e al pomeriggio e di sera concerti a ballo fino a notte fonda.

biccari 1 0

Si tratta di un ritorno nella cittadina di 2760 abitanti del Sub Appennino dauno a 450 m s.l.m. Collaudata l'ospitalità dell'Amministrazione comunale e della Pro-Loco in numerose precedenti edizioni di Zingarìa, Capodanze e Danzarìa. Interazione con la festa del Borgo Vecchio, il Parco Avventura e il Lago Pescara.

Prima scadenza iscrizione 30 giugno. La quadra di musicisti e insegnanti in allestimento.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    zingaria biccari foggia musiche folk danze popolari







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.