A- A+
PugliaItalia
Zullo (DIT): 'Legge sulla Partecipazione KO. Altro spot di Emiliano'

Una dichiarazione del presidente regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, sulla bocciatura del Governo della legge regionale sulla partecipazione: 

zullo ignazio3
 

 "Il Governo nazionale ha bocciato la legge sulla Partecipazione approvata con grande enfasi dal presidente Emiliano e dalla sua maggioranza. Una bocciatura che non hanno niente a che vedere con la libertà dei pugliesi di partecipare alle scelte strategiche sul piano infrastrutturale che riguardano il proprio territorio, men che meno con la presunta paura di sfidare il "potere".

Insomma, la bocciatura non ha nulla a che vedere con le parole con le quali il presidente Emiliano ha ribattuto alla nota del governo centrale.

Emiliano, da uomo di legge, dovrebbe sapere che ci sono competenze che sono esclusive dello Stato e competenze che sono di pertinenza regionale, cosa c'entra la libertà dei pugliesi?

E allora siamo seri: la legge sulla partecipazione è stata l'ennesima legge spot, Emiliano da magistrato sapeva bene a cosa stava andando incontro, ma ha voluto prima rincorrere i grillini e, poi, alimentare l'ennesima querelle con il Governo centrale, nel tentativo di riavere un po’ di visibilità nazionale che ha perso da quando come premier c'è Gentiloni e non più Renzi.

Emiliano, allora, pensi a risolvere i problemi della Puglia perché solo così renderà veramente liberi i pugliesi dalla schiavitù delle clientele".

Tags:
ignazio zullolegge partecipazione spotmichele emilianodit direzione italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Governo Lega-M5S, una risata zarathustriana per Laura Boldrini
di Diego Fusaro
Imperia. Festival Internazionale della Cultura Mediterranea fino a domenica 27
di Paolo Brambilla - Trendiest
Royal wedding, un evento globale da 36 milioni di euro
di Elena Vertignano
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.