A- A+
Home
Roche e Novartis commentano la pronuncia della Corte di Giustizia Europea
Sia Roche che Novartis hanno commentato la risposta della Corte di Giustizia Europea ai quesiti formulati dal Consiglio di Stato. La vicenda risale al 2014, quando l'Antitrust ha inflitto una sanzione da 180 milioni di euro nei confronti delle due aziende, per un presunto accordo finalizzato a ridurre l'utilizzo del farmaco oftalmico Avantis a vantaggio del più costoso Lucentis
 
Contro tale decisione pende il ricorso presentato dai due gruppi dopo che il Tar del Lazio ha respinto il primo ricorso.
 
“La sentenza della Corte di Giustizia Europea presenta diversi aspetti positivi, utili al lavoro del Consiglio di Stato. L’auspicio di Roche è che il pronunciamento odierno permetta al Consiglio di Stato di procedere in tempi celeri e confida che l’esito finale possa riconoscere definitivamente la correttezza dell’operato di Roche”, recita il comunicato stampa dell'azienda con sede a Basilea.
 
Da Origgio, sede di Novartis Italia (anche il Quartier Generale globale di Novartis è a Basilea), arriva la seguente nota:Novartis prende atto della decisione con cui la Corte di Giustizia Europea ha risposto ai quesiti pregiudiziali del Consiglio di Stato italiano, formulati in occasione del relativo procedimento amministrativo, in merito alla presunta intesa orizzontale tra Novartis e Roche in Italia per la commercializzazione di Lucentis (ranibizumab) di Novartis e Avastin (bevacizumab) di Roche. Novartis sta ora riesaminando la sentenza in dettaglio. Poiché i procedimenti sono ancora in corso – con il Consiglio di Stato italiano incaricato di effettuare le valutazioni finali – in questo momento non possiamo commentare ulteriormente”.
Tags:
rochenovartis


in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.