A- A+
Home
Roma, una donna su quattro cerca l’amore. E l’età del matrimonio si allontana

A Roma record dei single: la Capitale si aggiudica il primo posto a parimerito con Milano


Roma è una delle città più romantiche al mondo, ma sono in pochi a poter godere delle sue bellezze, passeggiando in dolce compagnia. Rispetto al 2001, il numero dei cuori solitari è raddoppiato, passando dal 28% al 47,5%, pari a 655 mila persone in cerca dell’anima gemella, mentre al sud si registra un aumento delle coppie stabili a discapito dei singoli. Nelle grandi città, poi, sono soprattutto le donne ad aspettare ancora il principe azzurro,  attestandosi al 58%. Per porre rimedio ad una vita solitaria, la maggior parte dei single usa la rete: il 68% utilizza app di dating e chat, dove ancora una volta le donne sono in maggioranza, un numero pari a dieci volte quello degli uomini presenti sulle piattaforme di incontri. Ma non bisogna disperare. In realtà, è il generale spostamento dell’età del matrimonio che rallenta il raggiungimento di una relazione stabile: il matrimonio nelle donne arriva mediamente a 32 anni, a fronte dei 35 negli uomini. E’ quanto rivelano i dati elaborati da SpeedDate.it, sulla base degli ultimi censimenti dell’Istat, del Censis e dei comuni italiani. Insomma, l’amore prima o poi arriva, ma oggi si fa aspettare un po' di più.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amoreboomcuoredatingdonnesinglesingolasingolosolitario


in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.