A- A+
Roma
“103 volte100 pittori”, un secolo d'arte e innovazione nella via degli artisti

“103 volte 100 Pittori a via Margutta”: oltre tremila opere in mostra nell’esposizione a ingresso gratuito nel cuore di Roma.


Dal 28 ottobre al 1° novembre al via la 103esima edizione della rassegna artistica più attesa della Capitale, che sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 22.

Gli artisti, i pittori e gli scultori, saranno i protagonisti della vita artistica e culturale di Roma,  ciascuno con un proprio linguaggio espressivo, la propria tecnica, e la propria tematica. “Anche in questa edizione, l’Associazione presenta artisti provenienti da varie nazionalità ed ospiterà nuovi talenti che, come un vento rinnovatore, arricchiranno ulteriormente l’evento. Siamo sempre aperti e attenti ai nuovi fermenti artistici” dichiara Alberto Vespaziani, presidente della storica Associazione Cento Pittori via Margutta.

Per la sezione degli scultori infine Giovanni Morabito, titolare della galleria Monogramma, esporrà lungo tutta la via le opere di importanti scultori per “Via Margutta scolpisce”.
La mostra, sotto il nome di 'Fiera d’arte' nasce nel 1953, per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore a una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani. “Attendiamo il solito nutrito pubblico che da sempre ci incoraggia ad andare avanti per continuare a dar vita alla nostra strada”, conclude Vespaziani.

Tags:
vi marguttaassociazioneartistiesposizione100 pitori103 volterassegnavia deegli artistivespaziano




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

i più visti
i blog di affari
Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
di Paolo Brambilla - Trendiest
Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
di Diego Fusaro
Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.