A- A+
Roma
12 mila alberi a Centocelle, la Soprintendenza spegne l'entusiasmo M5S

Un albero per ogni nuovo nato sul comune di Roma: il progetto è stato annunciato i pompa magna da sindaco e assessori. Un'iniziativa a favore del verde, dell'ecosostenibilità e della lotta contro lo smog della Capitale, che la giunta ha ridimensionato per renderla realizzabile. Nel 2017 a Roma, infatti, sono nati circa 25mila bambini, ma l'M5S si accontenta di piantare la metà degli alberi e di impegnarsi a fare lo stesso i prossimi anni. Il problema è che il Campidoglio non ha rispettato i passaggi obbligatori per un simile progetto. A lamentarsene e denunciare la situazione è la Soprintendenza ministeriale belle arti e paesaggio.

 

Maria Luisa Mutschlechner, funzionario dell'ufficio tecnico della Soprintendenza spegne l'entusiasmo del M5S e tira una stoccata alla giunta: “Per la piantumazione di alberi nel parco archeologico di Centocelle, su un'area con due vincoli, uno monumentale archeologico e uno paesaggistico archeologico bisognava, bisognava chiedere l'autorizzazione alla sovrintendenza. Autorizzazione che l'assessorato all'Ambiente del Comune di Roma non ci ha inviato".

Eppure l'evento annunciato durante una conferenza presso l'Aranciera di San Sisto dalla sindaca Virginia Raggi e dall'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari è previsto a breve, il 19 novembre prossimo.
La sindaca ha addirittura invitato la cittadinanza a partecipare attivamente per alle piantumazioni e sono già 300 i volontari romani reclutati per il 19 novembre. A meno che l'evento non salti per i permessi non richiesti.

 

Tags:
centocelleparcoalberipiantumazionevirginia raggipinuccia montanarisoprintendenzabeni culturaliarea archeologicam5scampidogliocomune di roma





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

i più visti
i blog di affari
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello
Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.