A- A+
Roma

La settima edizione della Spaghettongola, la maratona degli spaghetti alle vongole lupino il simbolo di Fiumicino, è alle porte. Dal 9 al 16 agosto a Parco Forti, in via Lorenzo Bezzi, torna uno dei must dell’estate laziale. Menù a 5 stelle patrocinato dal Comune di Fiumicino e dal consiglio regionale del Lazio: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Gli obiettivi? “Far conoscere il pescato locale – dice il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi – e con il ricavato acquistare attrezzature mediche e sanitarie”. Cibo ma anche musica e divertimento con il mercatino d’agosto.
 
“Quest’anno avremo tanti ospiti - spiega Stefano Conforzi -. Dai Parìa un gruppo famosissimo che ripercorre i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. Avremo ancora la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”.
 
Settima edizione? “Siamo ormai diventati una sorta di difensori della tradizione e della cultura culinaria Fiumicino - continua Conforzi -. Quest’anno vogliamo aumentare i numeri dello scorso anno per due motivi: significa che ancora più persone hanno assaggiato la bontà dei nostri piatti locali e avremo più soldi per fare beneficenza”.

Tags:
spaghettongola
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

i più visti
i blog di affari
La navigazione robotizzata per intervenire in strutture vascolari complesse
di Maurizio Garbati
Cibo nostrano, per l’Ue non va bene. E allora si mangino il loro liquame
di Diego Fusaro
Premio Arte, Scienza, Coscienza: il Futuro di scena a Lecce.
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.