A- A+
Roma

La settima edizione della Spaghettongola, la maratona degli spaghetti alle vongole lupino il simbolo di Fiumicino, è alle porte. Dal 9 al 16 agosto a Parco Forti, in via Lorenzo Bezzi, torna uno dei must dell’estate laziale. Menù a 5 stelle patrocinato dal Comune di Fiumicino e dal consiglio regionale del Lazio: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Gli obiettivi? “Far conoscere il pescato locale – dice il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi – e con il ricavato acquistare attrezzature mediche e sanitarie”. Cibo ma anche musica e divertimento con il mercatino d’agosto.
 
“Quest’anno avremo tanti ospiti - spiega Stefano Conforzi -. Dai Parìa un gruppo famosissimo che ripercorre i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. Avremo ancora la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”.
 
Settima edizione? “Siamo ormai diventati una sorta di difensori della tradizione e della cultura culinaria Fiumicino - continua Conforzi -. Quest’anno vogliamo aumentare i numeri dello scorso anno per due motivi: significa che ancora più persone hanno assaggiato la bontà dei nostri piatti locali e avremo più soldi per fare beneficenza”.

Tags:
spaghettongola




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

i più visti
i blog di affari
Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
di Maurizio de Caro
Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
di Mariella Colonna

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.