A- A+
Roma
A Frascati arriva la Fiera dei Sapori d'Italia: 4 giorni di gusto a tavola

A Frascati arriva la Fiera dei Sapori d’Italia: dal 21 al 24 Settembre più di 50 specialità gastronomiche e oltre 100 vini per un viaggio nel Gusto che attraversa l’Italia. Tra la Passeggiata Belvedere di Frascati in Viale Vittorio Veneto, Piazza Roma e Piazza San Pietro, quattro giornate dedicate ai migliori piatti e vini della tradizione regionale italiana insieme a masterclass, show- cooking, spettacoli teatrali e laboratori per bambini.

Dal 21 al 24 settembre

Dal giovedì 21 settembre a domenica 24 settembre per gli amanti della cucina e del buon vino, Fiera dei Sapori d’Italia è l’evento da non perdere che vi regalerà un’esperienza enogastronomica a 360° all’insegna dei migliori sapori della Penisola: più di 50 specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e oltre 100 etichette di vini nazionali vi danno appuntamento in una delle location più belle dei Castelli Romani, Frascati.L’evento, patrocinato dal Comune di Frascati e da Sistema Castelli, è organizzato da Valica, tourism marketing company leader in Italia, in collaborazione con Regione Lazio, “ARSIAL - Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio” e Trenitalia.Un tour tra i piatti e i vini più iconici d’ItaliaDurante i quattro giorni di evento potrete assaporare alcuni dei piatti più caratteristici della cucina regionale italiana tra cui primi, secondi, sfizi e dolci, e accompagnarli con un ottimo calice di vino, scegliendo la vostra etichetta preferita in una vasta selezione di DOC e DOCG.

I piatti

Qualche esempio? Canederli del Trentino Alto Adige, cannoli siciliani, stringozzi al tartufo dell’Umbria, orecchiette pugliesi e tante altre specialità gastronomiche capaci di conquistare tutti i palati. Oltre 100 i vini DOC e DOCG che accompagneranno le specialità gastronomiche con una selezione di etichette pregiate provenienti da diverse regioni d’Italia quali Barolo, Amarone, Chianti Classico, Frascati, Primitivo, solo per citarne alcuni.Fiera dei Sapori è anche approfondimento, cultura e scoperta di tutto ciò che è legato al mondo dell'enogastronomia. Nel corso di questi quattro giorni spazio anche a masterclass, show-cooking guidati da grandi ospiti, laboratori per bambini e tante altre attività che possono essere prenotate sul sito web della manifestazione.Come funziona l’eventoL’evento si svolge da Giovedì 21 settembre a Domenica 24 Settembre tra Viale Vittorio Veneto, Piazza Roma e Piazza San Pietro.

Orari

Giovedì 21 settembre: h 18-24; venerdì 22 settembre: h 18-24; sabato 23 settembre: h 12-24 e domenica 24 settembre: h 12-22L’evento è ad accesso libero, non è richiesto nessun ticket di entrata. Per le degustazioni gastronomiche e per i vini, possono essere acquistati carnet o gettoni presso le casse presenti all’evento o in prevendita sul sito. Ogni gettone ha un valore di € 1 cadauno.È previsto uno sconto del 10% sull’acquisto del primo carnet degustazione del valore minimo di €10 per i passeggeri del regionale Trenitalia che raggiungeranno Frascati in treno. Per ottenere lo sconto è necessario esibire il biglietto singolo del treno in cassa.“Fiera dei Sapori è un evento ambizioso che si pone come obiettivo quello di riunire in un unico luogo (Frascati, alle porte di Roma) tutti i piatti più rappresentativi della cucina regionale italiana. Un'offerta varia e completa, capace di racchiudere i sapori iconici, fatti di ricette, prodotti tipici e vini – dichiara Luca Cotichini, Marketing Manager di Valica e ideatore dell’evento Fiera dei Sapori d’Italia – L’enogastronomia è a tutti gli effetti un valore attrattivo delle varie destinazioni italiane che, insieme alle bellezze del paesaggio, all’arte e alla cultura, concorre all’esperienza turistica e alla scelta delle vacanze. Fiera dei Sapori vuole celebrare questo patrimonio nelle sue espressioni territoriali principali”.

Il sindaco Francesca Sbardella

“Lo spirito della Fiera dei Sapori è quello di ribadire il valore delle eccellenze italiane premiando l’impegno delle aziende dei vari territori, tramite dei percorsi degustativi di vini e prodotti tipici guidati dai produttori che si snoderanno nel centro della nostra città – dichiara il sindaco di Frascati Francesca Sbardella - Sarà un’occasione di incontro per tutta la cittadinanza e un momento per sottolineare e ribadire l’impegno dei produttori del settore nella valorizzazione delle eccellenze e dei cibi della tradizione, non perdendo mai di vista l’obiettivo di mantenere alta la qualità che contraddistingue i prodotti della nostra nazione.

Gli organizzatori

Gli organizzatoriValica s.p.a è la prima società in Italia per “suggerimenti” turistici ed enogastronomici. Un vero Travel & Food data developer, con oltre 60 siti che compongono un network di 10 milioni di utenti unici, 25 milioni di pagine viste ogni mese, 4 milioni di follower sui social e 4,5 milioni di contatti diretti. Da 15 anni Valica è in continua espansione, in termini di business e di relazioni e si propone.

 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.