A- A+
Roma
A Roma esplode la guerra della Tari. Il Codacons: “No aumenti, andremo al Tar”

"Un eventuale aumento della Tari a Roma sarebbe non solo un insulto per i cittadini, ma un atto illegittimo che finirebbe annullato dinanzi al Tar".

Lo afferma il Codacons, commentando quanto emerso dalla relazione annuale sullo stato dei servizi pubblici dall'agenzia per il controllo e la qualità dei servizi di Roma, che ha parlato di prospettiva di aumenti per la Tari a causa della crisi dei rifiuti nella capitale. 

“Siamo pronti alle barricate contro qualsiasi ipotesi di rincaro per la tariffa rifiuti – avverte il presidente Carlo Rienzi – La situazione disastrosa della spazzatura in città e il grave livello di sporcizia che si registra oramai da tempo a Roma deve portare ad una riduzione della Tari in favore degli utenti, che pagano un servizio che non ricevono. Se al contrario si opterà per un incremento della tariffa rifiuti, presenteremo immediato ricorso al Tar del Lazio, considerata l’illegittimità e la palese irragionevolezza di una simile decisione, chiedendone l’annullamento”.

“Anche solo immaginare un aumento della Tari a Roma è un insulto per i cittadini, costretti a convivere con cumuli di spazzatura su strade e marciapiedi e col rischio di infezioni ed epidemie” – conclude Rienzi.

Commenti
    Tags:
    romarifiuti romataritari romatassa riufiuticrisi rifiuticomune romatarcodacons







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.