A- A+
Roma
Abbuffata Ama, 22 casi di corruzione segnalati: un dipendente licenziato

Abbuffata Ama, tutti "mangiano" con la muncipalizzata dei rifiuti. Sono 22 i nuovi casi di corruzioni segnalati dai vertici dell'azienda, con un dipendente "protagonista di un episodio grave ed acclariato" già licenziato.

 

Per tutti gli altri, l'Ama annuncia di aver  avviato l'iter disciplinare interno oppure si è già in attesa degli esiti di giudizio dei tribunali competenti. "Non intendiamo fare sconti a nessuno - afferma il presidente Lorenzo Bagnacani - anche e soprattutto per difendere la stragrande maggioranza dei 7.600 lavoratori che quotidianamente, con correttezza, fanno il proprio dovere al servizio della Citta'. Per questo abbiamo intensificato tutti i controlli e segnalato anche alla magistratura abusi evidenti o sospetti. Che i casi inclusi nella nuova Relazione siano cresciuti di numero rispetto all'anno scorso, da 14 a 22, dimostra che il presidio di legalità interno è stato rafforzato e sta dando frutti".   

La Relazione annuale per la Prevenzione alla Corruzione è pubblicata (seguendo lo schema fornito dall'Anac e in base agli obblighi di legge) sul sito web dell'azienda, nella sezione "Società Trasparente". Molto importanti, per l'anno appena trascorso, sono anche i risultati della più ampia attività disciplinare interna. Nel 2018, infatti, l'azienda ha comminato 924 provvedimenti disciplinari: oltre il 10% in piu' rispetto all'anno prima. In particolare, l'azienda capitolina nel 2018 ha applicato 485 multe (quasi il 20% in più del 2017) e 251 sospensioni dal lavoro e dalla retribuzione (circa un terzo in piu'). Sono stati 15, infine, i licenziati (nel 2017 erano stati 13, nel 2016 10).

Commenti
    Tags:
    amacorruzionedipendenticomunebagnacanilicenziamentoroma







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Fiere e congressi, un business da 160 miliardi. A Roma la convention mondiale

    Fiere e congressi, un business da 160 miliardi. A Roma la convention mondiale

    i più visti
    i blog di affari
    Sidecar Cocktail - Ricetta
    di Anna Capuano
    Tutti pazzi per l'aforisma. Un pensiero concentrato in otto parole
    Freedom di Roberto Giacobbo è alla seconda edizione, stasera su Rete4
    di Mariella Colonna

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.