A- A+
Roma
Aborto, consultori del Lazio in rivolta: il sit in in difesa della legge 149
Protesta aborto

La rivolta dei Consultori del Lazio per non toccare l'aborto e la legge 149. "Ci opponiamo vivamente all'emendamento al dl Pnrr per il via libera alle associazioni pro-life nei consultori e su cui il governo ha messo la fiducia, perché andrebbe a toccare la legge 194".

A dirlo è Gabriella Marando, del Coordinamento delle assemblee delle donne e delle libere soggettività dei consultori del Lazio.

Il sit in a Montecitorio

"Siamo pronte a protestare davanti Montecitorio e lo faremo domani (mercoledì 17 aprile, ndr) - continua la Marando. - I consultori familiari sono spazi socioculturali laici per i percorsi di affermazione di genere, per garantire benessere, autodeterminazione e una libera scelta sulla maternità e sull'aborto e non vi possono essere appalti per conto terzi, specie se si tratta di realtà d'ispirazione religiosa. Quest'ultime non possono interferire nei servizi socio-sanitari all'interno dei consultori. La 194 è una legge dello Stato ed è rafforzata dalla normativa regionale e non si può toccare. Daremo battaglia", conclude.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.