A- A+
Roma
Abusi su bambine dell'asilo, il pm valuta il giudizio immediato per il maestro

Il maestro dell'asilo nido di Roma accusato di abusi su bambine dai 3 ai 5 anni ora rischia il giudizio immediato.

 

Il 25enne italo-britannico originario della Thailandia è stato arrestato la scorsa settimana con l'accusa di atti sessuali su alcune bimbe di un nido privato riservato ai dipendenti della Banca d'Italia.

Gli inquirenti definiscono infatti "fin troppo robusto" il materiale probatorio raccolto contro l'uomo. Durante l'interrogatorio di garanzia, il maestro ha cercato di negare ogni accusa fino a quando gli sono state mostrate le stampe di alcuni filmati tratti dalle microcamere nascoste nell'asilo nido dalla Procura. L'uomo ha allora preferito optare per la facoltà di non rispondere.

L'indagine era partita alla fine del gennaio scorso a seguito di una dettagliata denuncia presentata ai carabinieri del reparto operativo di Roma dalla mamma di una bambina. La piccola aveva raccontato ai genitori di un “gioco particolare” che il maestro insisteva a fare con lei. Lo stesso tipo di denuncia viene fatta successivamente da un altro genitore. Le famiglie delle due bambine non si conoscevano, ma quanto riferito alle forze dell'ordine risultava fin troppo simile alla prima denuncia.

L'uomo, detenuto a Regina Coeli, ha ancora qualche giorno a disposizione per decidere se rivolgersi al tribunale del riesame per impugnare l'ordinanza cautelare.

Tags:
maestroviolenza sessualeabusiasilo nidobambineminorennipedofiliaromaarrestogiudizio immediato







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.