A- A+
Roma
Accumuli, le casette di emergenza non resistono nemmeno al vento: scoperchiate

È bastata una forte folata di vento per abbattere il tetto di due casette di emergenza di Accumuli, il grande freddo e l'inverno ancora non sono arrivati, ma le abitazioni - costruite per i terremotati tra mille polemiche - già cadono a pezzi.

 

L'episodio è avvenuto nel pomerigio di martedì ed ha visto protagonista il complesso di Sae (Soluzioni Abitative d'Emergenza) di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli. Nessuno è rimasto ferito, ma le due famiglie ospiti delle casette resteranno senza tetto almeno fino a domani mattina. Un evento surreale e tragico, descritto fedelmente da una testimone: "È bastata una folata di vento per scoperchiare due dei quattro alloggi da quaranta metri ciascuno, disposti su un’unica fila - racconta Rita - Sono arrivati i vigili del fuoco che non hanno potuto far altro che tagliere le lastre rimaste senza ancoraggio per evitare che il vento le facesse sbattere ai boiler danneggiandoli. Adesso quegli alloggi sono senza tetto. Immediatamente è arrivato il tecnico del Comune di Accumuli che ha chiamato la ditta ma nessuno potrà arrivare prima di domani mattina”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accumulicasetteemergenzaromasismaterremotovento






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.