A- A+
Roma
Acea, il Cda nomina Michaela Castelli nuovo presidente per il post Lanzalone

Acea guarda al post Lanzalone e nomina il nuovo presidente. Il Cda, riunitosi nella giornata di giovedì, ha eletto la consigliera Michaela Castelli.

 


"Il Consiglio di Amministrazione - si legge nella nota ufficiale - ha altresì costituito un Comitato esecutivo ai sensi dell’Art. 2381 del Codice Civile e dell’Art. 20, comma 1, Statuto Sociale, composto da Giovanni Giani (Presidente), Michaela Castelli, Stefano Antonio Donnarumma e Massimiliano Capece Minutolo del Sasso che si occuperà di tematiche inerenti le sponsorizzazioni e i rapporti istituzionali. Il Consiglio di Amministrazione ha poi ritenuto di avviare una verifica, attraverso il Collegio Sindacale, in merito alla permanenza in capo all’ex Presidente dei requisiti necessari per ricoprire la carica di Consigliere di amministrazione di Acea Spa. A seguito della nomina a Presidente, il Consiglio di Amministrazione ha verificato non più sussistenti, in capo a Michaela Castelli, i requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina. Si precisa che ciò non pregiudica l’ottemperanza della normativa vigente in materia di numero minimo di consiglieri indipendenti presenti nelConsiglio di Amministrazione. Ferma restando la composizione degli attuali comitati consiliari, il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato in sostituzione di Michaela Castelli: Liliana Godino, consigliere indipendente, quale Presidente del Comitato Controllo e Rischi; Gabriella Chiellino, consigliere indipendente, quale membro del Comitato Parti Correlate. Si ricorda che Michaela Castelli è stata eletta consigliere di amministrazione di Acea S.p.A., in occasione dell’Assemblea dei soci del 27 aprile 2017, nella Lista n. 1 presentata dall’azionista Roma Capitale".

Tags:
aceapresidentecdanichaela castelliromaraggim5scomune







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.