A- A+
Roma
Acea, occupata ex sede Marco Polo Spa.“Raggi scelga Caltagirone o i cittadini”

“Si scrive acqua si legge democrazia!” gridavano dopo la vittoria referendaria del 2011. A distanza di cinque anni e alla vigilia di un'altra consultazione referendaria, il Coordinamento Romano Acqua Pubblica occupa la sede vuota dell’ex Marco Polo Spa, nata da una joint venture AMA, ACEA e EUR Spa.


“Intendiamo ricordare quel risultato a tutti quelli che non l'hanno rispettato e lo ribadiamo alla Giunta Raggi: scelga se stare con Suez e Caltagirone o con i cittadini e con la prima stella, quella dell'acqua pubblica”, scrive il Coordinamento, che nel frattempo deve fare i conti con l’intervento della Polizia di Stato.

Proprio Acea SpA è protagonista del grande risiko dei servizi pubblici su scala nazionale – aggiungono- Un'azienda comunale nata durante la giunta di Ernesto Nathan e che oggi, privatizzata e quotata in borsa, mette in campo strategie finanziarie che nulla hanno a che vedere con la gestione di un servizio”. “Tra le operazioni poco trasparenti di Acea – specifica il Coordinamento - proprio quella che riguarda la Marco Polo Spa: una “joint venture” che coivolge anche AMA e EUR spa, che passa per Mafia Capitale e che si perde nell'ombra, lasciando un palazzo vuoto e tante domande scomode, che rischiano di essere scaricate sulla collettività”.

Un’azione di protesta, che gli occupanti dedicano “a chi amministra il Comune di Roma, azionista di maggioranza di Acea SpA, perché è tempo di uscire dal silenzio e passare all'azione a partire dalla piattaforma per la ripubblicizzazione di ACEA”.  “Entro oggi attendiamo una risposta chiara sull'apertura di un tavolo di confronto sulle ripubblicizzazioni e sulla piattaforma Acea”, a partire
dalla partecipazione al Consiglio Popolare dell'acqua e della democrazia convocato per le 17.00.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaamacaltagironeeurmafia capitalemarco polooccupazioneraggisede






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.