A- A+
Roma
Acea prosciuga l’Aniene. Subiaco come Bracciano: scatta l’allarme

Acea prosciuga l'Aniena, fiume in crisi all'altezza di Subiaco. L'acqua manca e scatta l'allarme Bracciano bis.

 

Sul banco degli imputati finisce la municipalizzata delle energie, che capterebbe dalla sorgente del Pertuso più acqua del necessario. A lanciare l'allarme è Antonello Aurigemma, Capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, che chiede  al Presidente Zingaretti di revocare la determina regionale sulle captazioni: "Quella determina non è stata mai revocata, anzi, prorogata a fine 2017 fino al prossimo 30 Giugno, nonostante le diffuse preoccupazioni da parte della comunità della Valle dell'Aniene - accusa Aurigemma - Un anno fa gli amministratori del centrosinistra, a cominciare dal Sindaco di Subiaco Pelliccia, attribuivano la colpa dell'accaduto ad Enel e alla siccità, pur di difendere il Presidente Zingaretti. Oggi non c'è la siccità, eppure l'acqua è tornata a mancare. Bisogna immediatamente individuare le responsabilità legate a questa triste vicenda ed evitare che l'autorizzazione al maggiore prelievo idrico, atto scellerato della Giunta Regionale, venga nuovamente prorogata".

"La Valle dell'Aniene continua ad essere penalizzata da Zingaretti che, con ogni probabilità, ritiene che questo territorio rappresenti soltanto una valvola di sfogo delle problematiche che attanagliano la Regione da lui amministrata - conclude Aurigemma - Basti pensare anche al tema del declassamento dell'Ospedale, all'istituzione al suo interno della Rems e a tutti gli altri provvedimenti che, nel tempo, non hanno fatto altro che aggravare la situazione socio-economica dell'area".

Tags:
aceaanienecrisiallarmesubiacobraccianoregione lazioaurigemmazingarettiroma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

i più visti
i blog di affari
Il Parlamento Ue distrugge l’identità: vietate le bandiere nazionali
di Diego Fusaro
Convegno Rotary: "Le sfide dell'Innovazione". Milano - Sabato 18 gennaio 2020
di Paolo Brambilla - Trendiest
CrowdFundMe Day a Milano. L'equity crowdfunding secondo Tommaso Baldissera
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.