A- A+
Roma
Acli porta al mare gli anziani: corsi e gite per superare caldo e solitudine

Una gita al mare per affrontare il caldo estivo e non sentire la solitudine: lunedì 17 gli anziani sono invitati da Acli a una escursione gratuita ad Ostia.

 

L'iniziativa fa parte di “E...state con noi 2017” rivolta ai cittadini entrati nella terza età, che spesso si trovano a dover affrontare i mesi estive senza l'appoggio di parenti e amici, partiti per le vacanze e ha l'obiettivo di contrastare il caldo e la solitudine, i due peggiori nemici dell'estate specialmente per i tanti anziani che restano in città.
Lunedì 17 un pullman gratuito partirà dalla fermata della metro Garbatella per portare gli over 60 allo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia, dove passeranno una giornata all'insegna della socializzazione e del benessere.
Durante tutto il periodo estivo, inoltre, la sede delle ACLI di via Prospero Alpino 20 rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17 per dare un appoggio agli anziani di Roma. Previste numerose attività e servizi gratuiti: corsi di informatica e sull'utilizzo dei tablet e degli smartphone, cineforum, sala lettura e prestito libri, spazio ludico ricreativo e giochi di società, laboratori del riuso creativo. Il tutto in un ambiente amichevole e dotato di aria condizionata e wi-fi. Uno sportello di sostegno psicologico, inoltre, sarà disponibile su prenotazione per tutti coloro che ne faranno richiesta.
"La FAP ACLI ha nel proprio DNA l'attenzione alla terza età soprattutto se fragile e in difficoltà. Per questo la nostra iniziativa per l'estate si inserisce in un programma di sostegno e affiancamento agli anziani che dura 365 giorni all'anno”, ha dichiarato Francesco De Vitalini, presidente della FAP ACLI Roma. “È certo che nei mesi estivi alcune criticità legate al mondo over 65 si accentuano e a volte si radicalizzano. Per questo abbiamo aderito con convinzione all'iniziativa delle ACLI di Roma che rappresenta una risposta concreta per combattere soprattutto la solitudine di tanti nonni e nonne di Roma".

 

Tags:
aclie...state a roma 2017anzianiover 60gitamareostiasolitudinecaldo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.