A- A+
Roma
Addio a Bud Spencer, Studio Aperto sbaglia tutte le citazioni dei film

Imbarazzo a Studio Aperto durante i funerali di Bud Spencer. Nel collegamento in studio per l'ultimo addio all'attore, l'inviata si lascia andare a citazioni dei suoi film e relative colonne sonore inanellando una serie di errori clamorosi. Mentre il "Gigante buono" viene salutato per l’ultima volta da una Piazza del Popolo e una Chiesa degli Artisti gremite di persone, menzionando l’indimenticabile e arcinota colonna sonora di una delle pellicole più famose di Spencer - canzone che, nelle immagini trasmesse poco prima dal TG, ha accompagnato il feretro - la giornalista del notiziario di Italia 1 la descrive come: “La canzone Banana Joe del 1982, un film storico, spaghetti western che Bud Spencer ha girato con l’amico di sempre, Terence Hill”.

Peccato però che in realtà il pezzo nelle immagini appena andate in onda sia la celeberrima “Dune Buggy” degli Oliver Onions, colonna sonora di “… altrimenti ci arrabbiamo!” del 1974. Ma gli svarioni non finiscono lì: “Banana Joe”, diretto da Steno, non è affatto uno spaghetti western, bensì un film ambientato nei primi anni Settanta in uno sperduto villaggio del Sudamerica, e per giunta nel cast non c’è la minima traccia di Terence Hill. Tre errori in una sola frase sono un autentico record, ma almeno è evitato il “Non c’è due senza quattro”, per citare un altro indimenticabile film di Bud Spencer, questa volta sì, in coppia con l’amico di sempre Terence.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banana joebud spencerdune buggyfuneraliitalia 1spaghetti westernstudio aperto






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.